TORINO - Corso Chieri
Vendite
€ 205.000
Proponiamo in vendita un appartamento arioso e luminoso, ubicato in un edificio molto piacevole, di aspetto più simile all’antica casa plurifamiliare che al classico condominio (complessive 5 unità).
L’alloggio ha una metratura di 85 mq. ca. distribuiti fra una cucina, 2 camere e un bagno, ambienti tutti di dimensioni realmente non comuni, tipici delle abitazioni di una volta. Due grandi cantine per ulteriori 45 mq. ca. completano la proprietà proponendosi come ulteriori locali destinabili a deposito, magazzino, piccola taverna o altro (possibile la comunicazione interna).
Una porzione di giardino di 250 mq. distante pochi metri ma sempre all’interno del complesso, è parte integrante di questa offerta e rappresenta uno spazio esterno molto godibile, subito usufruibile con accorgimenti di sola sistemazione del verde.
In merito alle condizioni generali, l’immobile è stato ristrutturato qualche anno fa con un intervento semplice ma ancora attuale, tanto da poter abitare questo appartamento con normali opere di riordino, decorazione e piccola manutenzione.
La casa di appartenenza è ben tenuta e abitata, con costi di gestione e riscaldamento di moderata entità.
Un discorso a parte merita la zona di circostante, conosciuta come residenziale territorio della precollina torinese, edificata con costruzioni di tipo uni/bifamiliare e piccole palazzine. Corso Casale a soli 1,5 km; Pino Torinese ad uguale distanza, sentieri per escursioni e passeggiate nelle immediate vicinanze.
Proposta interessante, rivolta a piccoli nuclei familiari e in genere a tutti coloro che sono alla ricerca di una residenza dal carattere un po’ alternativo, immersa nel verde della collina circostante, fuori dal traffico cittadino ma comunque comoda e affatto isolata.