BASSIGNANA (AL) - Via Mazzini
Vendite
€ 38.000
Nelle tranquille piccole vie del centro paese, proponiamo in vendita una casa costruita nella metà del 1800 nella caratteristica edilizia delle dimore padronali che, in un tipico insieme, uniscono l’edificio destinato all’abitazione della famiglia (mq. 350) con le strutture per il ricovero degli attrezzi, il fienile e i depositi.
La proprietà (seppur confinante ai lati con unità simili) è completamente indipendente e ricopre una superficie di 550 mq. ca. complessivi distribuiti fra ambienti di dimensioni generose, stanze luminose e locali di servizio.
Alcuni particolari di un tempo passato come i camini e alcune decorazioni di pareti e soffitti, rimandano ad un antico abitare e al buon livello sociale di chi costruì questa residenza, da tempo vuota e oggi in condizioni di controllato abbandono.
Un’ariosa e spaziosa corte centrale di 300 mq. ca. separa la costruzione residenziale da quella agricola.
L’immobile, come accennato, è integralmente da ristrutturare con un intervento che ne esalti carattere e potenzialità. Sarà così possibile destinare la casa a propria importante residenza privata o ad ospitare attività di tipo ricettivo/turistico/alberghiero (b&b o simili) che possano diventare punto di riferimento di questo verde territorio del basso Monferrato, posizionato al confine fra Piemonte e Lombardia, equidistante fra Torino e Milano, a soli 20 Km da Alessandria e autostrada A/21.
Proposta realmente interessante, da considerare come vera opportunità di acquisto/investimento.