TORINO - Via Goito
A pochi metri dal corso Vittorio Emanuele II, proponiamo la vendita di un immobile alternativo e non comune poiché fuori dai classici standard abitativi.
Trattasi di un appartamento identificabile come un ideale compromesso fra un alloggio, un loft e una piccola residenza semindipendente con caratteristiche architettoniche che rimandano agli antichi, affascinanti Studiò parigini.
La proprietà di cui si parla (complessivi 95 mq. ca. ) è posizionata in un interno cortile di un signorile palazzo d’epoca. L’ingresso, autonomo rispetto al condominio, apre sulla bella scala che accede al piano ammezzato laddove un salottino di ingresso ospita un’ulteriore scala di accompagnamento ai locali del primo piano. Questi si compongono di un grande ambiente suddiviso fra le zone pranzo/cucina e soggiorno/tv; una camera e un bagno. Un grande locale uso deposito (interno all’abitazione) e una cantina completano la descrizione. Posto auto in uso esclusivo e perpetuo.
Davvero suggestivo il carattere di questa dimora così come molto buone appaiono le sue condizioni generali grazie ad una ristrutturazione eseguita qualche anno fa, ancora attuale, dall’aspetto volutamente bohemienne ma piacevole e nello stile di un abitare diverso, quasi artistico, tipico delle tendenze che oggi caratterizzano le scelte stilistiche di una clientela particolare.
Le spese comuni del palazzo di cui si è parte sono quantificate in Euro 900/annui ca.; riscaldamento del tipo centralizzato a contabilizzazione individuale;
Per quanto detto riteniamo questa proposta un’opportunità difficilmente ripetibile e riproponibile, perfetta se pensata come propria residenza, come esclusivo appoggio alla città, come studio d’arte o come investimento per remunerative locazioni del tipo airbnb, transitorie o di più lunga durata. In tutti i casi trattasi di un acquisto rivalutabile nel tempo, ubicato nel cuore della città, comodo a ogni servizio, a poca distanza dai luoghi più storici e conosciuti del nostro capoluogo.