TORINO - Via Riberi
Vendite
€ 350.000
Nella piccola via che, con pochi numeri civici, costeggia il perimetro interno della Mole Antonelliana, proponiamo la vendita di una proprietà che è possibile definire unica se confrontata col panorama immobiliare di analoghe abitazioni.
Stiamo descrivendo una residenza privilegiata per la sua posizione, alternativa, fuori dai normali standard abitativi, identificabile invece come un ideale compromesso fra un appartamento un loft e una piccola casa indipendente, con caratteristiche architettoniche che richiamano gli antichi, affascinanti Studiò parigini.
L’immobile, posizionato in un interno cortile di un signorile palazzo d’epoca, si sviluppa su più livelli laddove il piano terra (mq. 20 ca.) si compone di in ingresso, un disimpegno tecnico e un bagno oltre al vano che ospita la bella scala in ferro di collegamento ai piani. Il piano primo (mq. 50 ca.) è formato da un ampio soggiorno con angolo cucina (camino), una zona notte (altro intermedio livello), un ripostiglio e un terrazzino di 15 mq. ca.; il piano secondo, infine, è dedicato alla splendida veranda in vetro e ferro (mq. 15 ca.) e ad un secondo terrazzo di 30 mq. ca. panoramico sulla Mole e da essa esaltato con atmosfere e scorci di rara bellezza.
Davvero suggestivo il carattere di questa dimora così come eccellenti sono le sue condizioni generali grazie ad una ristrutturazione eseguita in tempi recenti con materiali di qualità, dall’aspetto quasi industriale, sempre piacevole e di buon gusto.
Le spese comuni del condominio di cui si è parte, sono quantificate in Euro 500/annui ca.; riscaldamento e acqua calda sanitaria sono garantiti da impianti autonomi.
Per quanto detto riteniamo questa proposta come una opportunità di acquisto difficilmente ripetibile e certamente rivalutabile nel tempo, ora destinabile a propria giovanile abitazione, esclusivo appoggio alla città o importante investimento per un sicuro alto reddito da locazione.