TORINO - Via Revello 4
Vendite
€ 185.000
Quasi in angolo con il corso Vittorio Emanuele II (pressi corso Racconigi), proponiamo un appartamento composto da un ampio soggiorno con cucina a vista, 2 camere, bagno e cantina al piano sotterraneo. Complessivi 75 mq. ca. disposti su una pianta classica, regolare, con doppia esposizione. Un balcone interno.
L’immobile appare in buone condizioni generali stante una ristrutturazione eseguita in tempi relativamente recenti. Fra le altre cose, si evidenzia una pavimentazione omogenea, serramenti esterni con doppi vetri, porta blindata, impianti elettrico e idraulico in efficienza. E’ pertanto possibile abitare questi locali fin da subito e con solo lavori di pulizia e normale manutenzione da primo ingresso.
Il condominio di appartenenza è stato edificato nel 1941 nella tipica architettura razionalista in quel particolare periodo storico. A fronte dello stile semplice della costruzione, si apprezza però l’essenzialità delle forme di questo condominio e le ottime condizioni delle parti comuni. Recenti opere derivanti dal bonus 110% hanno interessato le facciate esterne ad interne (isolamento termico), il rifacimento del tetto, l’ordinamento dei camminamenti, del cortile comune e altri lavori di adeguamento ed efficientamento energetico.
Il riscaldamento è del tipo centralizzato con contabilizzazione individuale del consumo; spese comuni di moderata entità, buona l’amministrazione e l’abitato.
La zona di appartenenza è tranquilla ma estremamente comoda a negozi, botteghe, mercato giornaliero e supermercato; autobus nelle immediate vicinanze, fermata metropolitana a 200 metri.
Opportunità di acquisto di buon valore, da considerare anche come investimento per una potenziale eccellente reddita da locazione.