TORINO - Via Moncalvo
Vendite
€ 375.000
Consigliamo l’acquisto di un’abitazione particolare ed esclusiva, ubicata all’ultimo piano di uno splendido palazzo edificato nel 1911 in uno stile architettonico antico e raffinato, con caratteristiche, fregi e decori che richiamano l’eleganza delle nobili residenze rinascimentali.
L’alloggio che qui si propone è stato realizzato con un professionale intervento di recupero e trasformazione dell’intero 3° ultimo piano della casa (no ascensore).
Tutto risulta essere di recente creazione con impianti, strutture, travi di copertura, isolamenti e coibentazioni realizzati con materiali di qualità e posa sapiente. Stesso discorso per gli ambienti e la loro finitura: pavimenti, serramenti, sanitari e rubinetterie sono di piacevole aspetto e percezione gratificante.
Gli interni (95 mq. ca.) si compongono di un ingresso, un soggiorno con cucina a vista, 2 camere, un bagno e un ripostiglio oltre ad ampi locali di sgombero che, con ulteriori 50 mq. ca., permettono di sfruttare anche la parte meno alta del sottotetto. Piccola soffitta al piano.
Un terrazzo di 15 mq. ca., raro per definizione e scenografico per il contesto nel quale è inserito, completa e impreziosisce questa dimora rendendola non consueta, alternativa, difficilmente confrontabile con altre realtà di simile categoria.
Il condominio di cui si è parte è composto da poche unità, mantenuto in condizioni di eccellenza, ben amministrato con spese comuni quantificate in Euro 1.000 annui; il riscaldamento è del tipo centralizzato a contabilizzazione individuale (ultimo preventivo Euro 1.300 annui ca. con consumo).
Superiori considerazioni sulla zona di appartenenza, da sempre la più esclusiva e ricercata, comoda, altamente residenziale, con la più alta qualità abitativa della città.
Proposta di valore vero, occasione perfetta per coloro che desiderano unire la certezza di un sicuro investimento con il piacere di un particolare e diverso modo di abitare.